• segnaposto-news-nordic-walking

Una novità dell’edizione 2017?

Il 14 Ottobre… potrai “correre” a passo di NORDIC WALKING!

Di cosa si tratta?

Il nordic walking, nello specifico, è una forma di attività fisica in cui alla normale camminata è stato aggiunto l’utilizzo attivo di un paio di bastoncini specifici, appositamente predisposti per questa disciplina, pur mantenendo intatte le caratteristiche principali di una naturale tecnica del cammino biomeccanicamente corretta!
Il nordic walking è un’attività fisica completa adatta a tutti, indipendentemente dall’età, dal sesso o dalla condizione fisica.

E’ sicura, naturale, dinamica efficace e allena tutto il corpo in modo olistico, simmetrico ed equilibrato. Denominata anche ginnastica dolce è funzionale in quanto può essere trasferita facilmente nella vita di tutti i giorni.

L’obiettivo globale è il benessere psico-fisico generale.

Come fare?

In occasione della “Rimini Revolution Run 2017”, due istruttori nazionali certificati dal 2010 e riconosciuti dalla WORLD MODERN NORDIC WALKING/ICNW (International Council Nordic Walking), metteranno a disposizione gratuitamente, per tutti coloro che vorranno cimentarsi, i particolari bastoncini (previa presentazione del documento d’identità).
Un’opportunità unica offerta dall’organizzazione Marche Nordic Walking che propone corsi, allenamenti, escursioni e tours a passo di “camminata nordica”.

Chi desidera aderire all’iniziativa dovrà:
-Contrasegnare l’apposito spazio presente all’interno del modulo d’iscrizione
-Presentarsi alla “partenza” con anticipo per ricevere l’attrezzatura

Inoltre, chi vorrà, presentandosi alla partenza con largo anticipo, potrà assistere ad una dimostrazione, con prova pratica, sulle prime nozioni tecniche.
Abbigliamento consigliato: non ci sono particolari esigenze (comodo, sportivo a seconda delle condizioni meteo).

noric_walking_male
Greenwich-Nordic-Walking